giovedì 28 gennaio 2010

SCRAPLIFT CIECO n.1

Noi Three4Scrap ci siamo ripromesse che il 2010 sarebbe stato un anno pieno di novità e di iniziative simpatiche da proporvi, quindi, anche se in ritardo con i tempi, finiamo il mese di gennaio proponendovi uno scraplinft cieco.
Che cos'è uno scraplift cieco?
Niente di complicato, si prende un leyout di una brava scrapper, e si cerca di copiarlo il meglio possibile senza vederlo, seguendo solamente degli indizi che la hostess comunica.
Questi indizi possono essere molti o pochi, dipende dalla difficoltà del LO in questione, ed io come primo LO da proporvi ne ho scelto uno abbastanza semplice, ma di grande effetto.
Ecco gli indizi:
1) La pagina 30x30 è scallop o qualcosa del genere (ossia ha i bordi lavorati)
2) In basso ci sono 4 ritagli di carte diverse tra di loro e un nastrino (posizionate in orrizzontale)
3) Sopra ai ritagli c'è la foto orizzontale posizionata verso destra
4) A sinistra della foto ci sono 4 journaling e 4 "picipoci" (vi dico che 2 dei "picipoci" sono bottoni, gli altri 2 a scelta)
5) Ultimo indizio, il titolo si trova metà sopra la foto e metà sotto la foto.
Ecco le regole:
Avete tempo 10 giorni (fino a domenica 7 febbraio compreso) per scrappare e inviarci la foto via mail (senza pubblicarla in rete).
La vincitrice sarà quella che si avvicinerà di più all'originale, e nel caso ce ne sia più di una, sceglieremo quella che ci è piaciuta di più.
In premio la vincitrice riceverà una piccola confezione di materiale scrap ancora da definire.
Il giorno 8 febbraio pubblicherò la vincitrice e vi mostrerò la pagina originale, e non solo, ho fatto fare lo scraplift cieco anche a Daniela e Chiara, quindi vi mostrerò anche le loro bellissime e coloratissime pagine.
Spero di avervi stimolato la fantasia, chiudete gli occhi e immaginatevi la pagina, buon lavoro e buon divertimento.

sabato 23 gennaio 2010

Trifold card

Finalmente siamo tornate, scusate se ci siamo fatte desiderare un pò ma purtroppo vari impegni non ci hanno permesso di aggiornare prima il nostro blog.

Grazie di cuore a tutte per i vostri messaggi che ci hanno fatto un piacere immenso ed inaguriamo il primo post del 2010 con un nuovo tutorial per la realizzazione della "trifold card".

Per questo progetto sono necessari pochissimi materiali :
- 1 bazzil 15 x 30cm
- taglierina con lama nera per la cordonatura
- ritagli di carta coordinati e abbellimenti vari

Ritagliamo un bazzil a metà ottenendo un rettangolo di 15 x 30cm.

Con la lama nera di cordonatura realizziamo delle "pieghe" a 5cm, 10cm, 20cm e 25cm

Dopo aver realizzato le 4 piegature, a 4 cm dal bordo inferiore, facciamo un "taglio" dalla prima piega all'ultima .....in questo modo :
Ripetiamo l'operazione anche sul lato superiore e otteremo il risultato seguente : come vedete le 2 "righe" orizzontali sono i tagli che ho eseguito

Partendo dal lato sinistro, realizziamo le piegature alternandole tra loro, una verso l'interno e una verso l'esterno

Dovremo ottenere questo risultato


A questo punto la nostra trifold card è pronta e possiamo iniziare ad abbellirla.

Come avete visto è davvero semplice da realizzare ed è anche di grande effetto, io non ho ancora deciso come utilizzarla ma spero di fare un ottima figura quando la regalerò.

Ringrazio di cuore Stefania che ci ha fornito le istruzioni per realizzarla, la sua la trovate qui ed è con questa card che ha vinto il concorso 1,2,3 scrap al Mondo Creativo : grazie Stefy!!
Ora che abbiamo rotto il ghiaccio, cercheremo di essere più presenti nel nostro blog, scusateci ancora se ci siamo fatte un pò attendere e non preoccupatevi, ...qualcosa sta già bollendo in pentola!!
Un bacio a tutte