mercoledì 24 febbraio 2010

SWAP CARD PASQUALI

Mi sembra che il tempo stia passando troppo velocemente .... l'anno sembra appena incominciato, invece sta già finendo anche febbraio, è già passata la Befana, Carnevale, S. Valentino e si avvicina anche quest'anno Pasqua!


Noi three4scrap che NON PERDIAMO OCCASIONE PER LANCIARE SFIDE E SWAP, abbiamo così pensato subito ad un bellissimo SWAP PASQUALE, più precisamente di



CARD PASQUALI


Quanto vi piace ricevere bigliettini di auguri??? A me un sacco!!! E così quest'anno avrete l'occasione di ricevere tante meravigliose card da custodire gelosamente o da utilizzare per fare gli auguri a chi vorrete voi!


E ALLORA ...ECCO LE REGOLE DELLO SWAP:


1) Fare tante card tema Pasqua quante sono le partecipanti allo SWAP (dimensioni libere)! Le card non devono essere scritte dentro.


2) Numero massimo partecipanti: 20;


3) Scadenza iscrizione 15 MARZO;


4) Termine invio busta con relative card 25 MARZO.


Per iscrivervi basterà che mandiate una mail al nostro indirizzo blogtutorial2009@gmail.com con il vostro nome cognome, indirizzo e nome del vostro blog (se ce l'avete).


Una di noi farà l'hostess che quindi riceverà tutte le buste, smisterà le card e le invierà ad ognuna delle partecipanti con tante card diverse!!!! Vi diremo poi l'indirizzo.


Nella busta oltre alle card dovrete mettere un etichetta con il vostro nome, cognome indirizzo e il fracobollo che utilizzeremo per rispedirvi le card (basterà che mettiate lo stesso importo di quello della Vostra spedizione)!!


Tutto chiaro????


CORAGGIO ALLORA ASPETTIAMO LE VOSTRE MAIL DI ISCRIZIONE, RICORDATEVI CHE LA SCADENZA PER L'ISCRIZIONE E' IL 15 DI MARZO!!

martedì 23 febbraio 2010

Le vincitrici!!

Salve a tutte ragazze!!
Come promesso eccovi le 2 vincitrici della nostra sfida di San Valentino: la prima è stata scelta a furor di popolo da voi e l'altra da noi !




Come avrete visto dal sondaggio, al quale avete votato in tantissime, la vittoria è andata alla bellissima e dolcissima pagina di .......

BEBAAAAAAAAAA!!!!

Complimenti Beba, siamo felici di esserti state d'ispirazione per questo Lo , mandaci il tuo indirizzo alla nostra mail e riceverai presto un piccolo pensierino per la vittoria e per ringraziarti di aver partecipato alla nostra sfida!


Ed ecco invece la pagina che abbiamo scelto noi: vi anticipo subito che non è la stessa.....

Come vi avevo detto nel post precedente, non è stato facile per noi scegliere una vincitrice, le pagine che ci avete mandato erano una più bella dell'altra e per noi è stato davvero difficile scegliere una sola vincitrice.

Alla fine abbiamo premiato il lavoro che ci è sembrato più ricco di particolari e con uno sfondo davvero "speciale": fatto a mano e timbrato!!
In più ci hanno favorevolmente colpito la foto , gli abbellimenti e il Journaling
Forse avrete capito che sto parlando del LO di




YAYAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!



Complimentissimi Yaya, con questa vittoria ti aggiudichi oltre ad un piccolo premio anche un punto per la nostra super sfida finale la cui vincitrice sarà decretata solo al termine delle varie sfide che vi proporremo di tanto in tanto.


Permetteci però una menzione speciale a Kate con il LO n°1 "Amore diverso"
Nel nostro sondaggio è stata in testa insieme a Beba fin dall'inizio e solo alla fine le ha ceduto il passo e anche nel nostro "team" c'è stato chi ha "fatto il tifo" per lei perchè la sua pagina ci aveva davvero colpito in considerazione anche del fatto che Kate scrappa da poco e questa è la prima sfida alla quale ha partecipato!!!
Quindi cara Kate mandaci il tuo indirizzo e manderemo anche a te un piccolissimo ricordo di questa sfida!!!

Per finire, desideriamo ringraziarvi tutte quante per la numerosa partecipazione, presto vi proporremo nuove sfide, alle quali siete invitate tutte a partecipare e .......cercare di vincere!!!!!!!
State all'erta, vi faremo lavorare ancora tanto!!!!!

domenica 21 febbraio 2010

Parliamo di ATC

Cosa sono le ATC?
Molte di voi sanno già di cosa stiamo parlando, ma molte di voi, invece, partono da zero come ho fatto io un paio di anni fa, quindi mi sembra giusto dare una spiegazione.

ARTIST TRADING CARD (abbreviato A.T.C.)

Le ARTIST TRADING CARDS o ATC sono carte collezionabili che hanno due regole fisse, la misura e il fatto che non possono essere vendute, ma solo scambiate.
Sono dei piccoli lavori artistici creati su un cartoncino aventi dimensioni ben precise, 2,5 x 3,5 POLLICI, ossia 6,4 x 8,9 CENTIMETRI, la misura delle figurine sportive americane e delle carte da poker.
In italiano potremmo definirle FIGURINE ARTISTICHE DA SCAMBIARE, ma tutti le conoscono come ATC perché è così che sono universalmente conosciute.
Ci sono ATC fatte completamente a mano, altre create in digitale o fotografiche, ogni tecnica è riconosciuta così come ogni materiale: l'importante è che siano abbastanza resistenti per essere spedite, portate in giro o esposte, e non troppo spesse.
Dietro ad ogni ATC l'artista indica l'autore, il titolo dell'atc, la data in cui viene creata e il numero di serie.
Le ATC uniche sono dette originali; un gruppo di ATC identiche sono dette una edizione e sono numerate; ATC differenti basate su uno stesso tema sono una serie. Sul retro della ATC viene indicato il numero (1/8, 2/8...) se è parte di una edizione. Per proteggerle, le ATC spesso sono trasportate in una bustina trasparente (come quelle usate dai ragazzini per le loro card da gioco) o in appositi album o 'espositori' creati ad hoc. Molti artisti hanno anche una card di "firma" con un autoritratto o logo personale di fronte e un piccolo 'curriculum' sul retro che consegnano insieme ad ogni ATC inviata o scambiata. QUI trovate alcuni esempi.

STORIA DELLE ATC

Un artista svizzero è ritenuto il padre di questa forma di arte. Nel 1996-1997 l’artista Vanci Stirnermann ispirato dalle figurine sportive americane di Hockey organizzò una mostra nella sua galleria a Zurigo con 1200 suoi lavori in miniatura aventi esattamente le dimensioni delle figurine di Hockey. L’ultimo giorno della mostra disse ai visitatori che chi voleva ricevere uno dei suoi lavori avrebbe dovuto crearne una e scambiarla con lui. E di qui nacque questo grande movimento fatto di “figurine artistiche da scambiare” esattamente come avviene con le figurine dei calciatori per noi in Italia, solo che per quanto riguarda le ATc lo scambio avviene anche tra persone che appartengono a continenti diversi.

Qui vi indico alcune gallery dove potete vedere delle vere opere d'arte in miniatura:
The official art-e-zine
Creativelenna
Atc Gallery

Tutto questo per anticiparvi che presto faremo uno swap di atc, continuate a seguirci!!!

domenica 14 febbraio 2010

Sfida di S.Valentino : votate la VINCITRICE!!

Eccoci giunte al termine della nostra sfida di San Valentino: prima di tutto desidero ringraziarvi per la numerosa partecipazione! Non ci aspettavamo tante pagine e devo dire che la cosa ci ha fatto molto piacere!
Le pagine che ci avete mandato sono tutte bellissime e tutte diverse, avete scelto canzoni stupende...devo dire che il tema AMORE tira sempre fuori il meglio di tutte noi!!! Complimenti a tutte, siamo felici di avervi ispirato così tanto : GRAZIEEEEEEE!!!

Ma ora basta con le chiacchiere vi mostro i vostri LO in rigoroso ordine sparso!

1- Kate...con la canzone "AMORE DIVERSO" di E. Finardi

2- Ancora Kate.....THAT'S AMORE di D.Martin e F.Sinatra

3- Emanuela64 .... "A TE" Jovanotti

4- Valentina - "TRULY MADLY DEEPLY " Savage Garden


5- Cristina Risso - "ANDIAMO A CASA" di C.Baglioni
6- Chiara F. "ONE" U2

7- sempre Kate - "GIRASOLE" di Giorgia

8- Cristina Cesaretto - "CANZONE PER ALDA MERINI" R. Vecchioni

9- Cinzia - "L'AMORE CONTA" Ligabue

10- Yaya - "DUE DESTINI" Tiromancino


11- Beatrice - "IL REGALO PIU' GRANDE" T.Ferro
12- Beba - "ADESSO TU" E. Ramazzotti

Allora avete visto che capolavori che avete fatto??
Siete state fantastiche e vi posso assicurare che per noi non è stato facile scegliere una vincitrice...anzi!!!
Noi abbiamo già scelto la nostra preferita ma per il momento non vi diciamo qual'è perchè da questo momento entrate in gioco anche voi : scegliete il vostro LO preferito di questa sfida, quello che vi ha colpito di più, quello che secondo voi ha meglio rappresentato lo spirito della sfida e votatelo nel sondaggio qua a fianco!
Avete tempo fino a domenica 21 febbraio per votare: naturalmente possono votare tutte le persone che passeranno di qua e non solo le partecipanti alla sfida, anzi più voti ci saranno e più sarà una vittoria "popolare", no????
Lunedì vi diremo la "vostra" vincitrice ...........e la "nostra"........chissà potrebbero essere anche la stessa persona ma una cosa è certa, per qualcuna di voi ci sarà un bel premio!!
Ma non è tutto : d'ora in poi quando lanceremo le sfide, vi chiederemo sempre di scegliere anche voi il vostro LO preferito, creeremo una classifica a punti e magari ogni 5 o 10 sfide (.....non mettiamoci dei limiti, vogliamo farvi lavorare!!!!!!!!!) decreteremo la vincitrice assoluta che riceverà un bel premio!!!!!! quindi più partecipate e più possibilità avrete di vincere!!

Allora cosa ne dite? vi piace l'idea?????? quindi forza iniziate a votare e fate votare....... e continuate a seguirci.........nuove sfide, nuovi swap, nuove idee vi aspettanoooooo!!!!!!

lunedì 8 febbraio 2010

Scraplift cieco n.1, ecco la vincitrice!

Prima di tutto vi faccio le mie scuse per non aver pubblicato prima questo post, inoltre vi faccio ancora aspettare perchè prima di mostrarvi chi è la vincitrice della nostra sfida cieca, vi faccio vedere la pagina originale che è della bravissima Tobina e la trovate pubblicata sul suo blog QUI


E ora vi mostro la carellata dei LO che hanno partecipato:


il LO di Cinzia (vale per tutte, se avete il blog, mandatemi il link che lo inserisco)

Il LO di Cristina C.

con qualche particolarealtro particolare
Il LO di Beatrice Il primo LO di Cristina R.
e questo è il secondo LO di Cristina R. Mamma mia, quanti bei leyout, una cascataq di colori, mi è piaciuto molto vedere come ogniuna di voi ha interpretato le mie indicazioni, brave davvero.
Prima di mostrarvi il LO che è stato premiato, vi mostro anche leversioni di Daniela e Chiara, sì perchè l'ho fatto fare anche a loro!
Quello di Daniela E quello di Chiara
Basta indugiare, lo so che siete curiosa di sapere chi è la vincitrice, inoltre vi ho fatto aspettare anche troppo, allora la vincitrice è ...
...
...
.... the winner is
...
...
.... tadàn!!
BEATRICE
Bravissima e complimenti per la vittoria, mandaci il tuo indirizzo per email e ti invieremo al più presto il tuo premio a sorpresa!!!
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le partecipanti, e vi ricordo che la sfida sull'AMORE scade il 14 febbraio, chi non l'avesse già fatto, siete ancora in tempo per inviarci il vostro LO.

domenica 7 febbraio 2010

Agendina segna compleanni

Questo veloce tutorial è davvero semplice e veloce.
Vi servono solo 6 sottobicchieri di cartone, 6 carte fantasia diverse e 1 anella di metallo.
I sottobicchieri li trovate in qualsiasi birreria e l'anella di metallo ce ne sono di varie misure, io ho preso la misura piccola da Buffetti color metallo, ma nei siti di scrap-shop ne trovate anche di colorate. La prima cosa da fare è ricoprire i sottobicchieri incollando le carte fantasia e ritagliandole con un cutter o con un bisturi.
Per correggere eventuali spigoli dei tagli, ho utilizzato una lima per unghie per lisciare gli angoi.

Dopodichè ho "sporcato" tutti gli angoli di colore.


Utilizzando la Crop-a-Dile ho bucato tutte le pagine ...

... e le ho assemblate con l'anella, aggiungendo un paio di nastrini argento.

Poi ho attaccato in ogni pagina tutti i mesi dell'anno dove poter segnare la data e il nome degli amici che compiono gli anni in quel mese, trovate il file da stampare QUI .
In fine mi sono divertita a decorarare ogni pagina in maniera molto semplice

con brillantini

e ritagli di carta fantasia.



Veloce e utile, spero vi sia piaciuto.

martedì 2 febbraio 2010

Una canzone d'amore

San Valentino si sta avvicinando e abbiamo pensato di proporvi una bella sfida a tema.
Cosa ne dite di una bella pagina sull'amore?
Amore in ogni senso...........amore per il proprio compagno\marito\fidanzato, amore per i figli, per i propri amici, per gli animali, per un hobby , per una passione.....tutto ciò che volete....potrete infatti scrappare la foto che volete che vi fa venire in mente la parola "AMORE".
Però, come in tutte le sfide, ci sono delle regole da rispettare:
1) - il vostro LO dovrà contenere il titolo o una parte del testo di una canzone...d'amore appunto!! (potete usare anche il titolo stesso delle canzone come titolo del LO, oppure usare una parte del testo come journaling)
2) - dovrà contenere qualcosa di rosso (colore dell'amore), una carta, un fiore, un abbellimento, quello che volete.
3) - dovrà contenere almeno un nastrino.
4) - dovrà contenere almeno 3 bottoni-
5) - dovrà contenere almeno una timbrata sul tema "amore", un cuore, una scritta....vedete voi.
Per darvi un esempio vi mostro i miei 2 LO.
Nel primo ho voluto mostrare l'amore che univa i miei gatti e mi è venuta in mente la canzone "Amore senza fine" di P.Daniele perchè anche se Chicco (il gattone arancione) non c'è più, Piadina continua a cercarlo e a dormire dove dormiva lui.....sono sicura che gli manca ancora tanto.
Nel secondo LO invece volevo a tutti i costi usare una canzone del mio cantante preferito, Vasco Rossi e visto che la sua ultima canzone è appunto " Ad ogni costo" ho voluto intitolare così la mia pagina, usando anche una parte del testo come journaling

Avete tempo fino a domenica 14 febbraio per inviarci la vostra pagina al nostro indirizzo mail blogtutorial2009@gmail.com .
Diteci anche autore e titolo della canzone scelta e se vi va potete anche raccontarci perchè avete scelto proprio quella canzone, così come ho fatto io.
Al termine noi valuteremo i vostri LO e quello che per noi sarà giudicato più bello, riceverà un premietto ancora da decidere.
Allora cosa dite, vi piace la nostra sfida?? ci state a scrappare con noi????????