venerdì 30 luglio 2010

Una dolce caramella per festeggiare insieme

Oggi il nostro blog compie il suo primo anno di vita, ed è stato un anno che ci ha visto impegnate e unite nella creazione di tanti progetti, ma anche nel divertente compito di organizzare swap.
Anche se le Three4Scrap erano già amiche in precedenza, questo blog ci ha dato la possibilità di frequentarci e conoscerci meglio. Per noi è stato divertente organizzare e pensare a nuove idee, swap e sfide da proporvi, e soprattutto, è stato molto gratificante vedere l'entusiasmo con il quale ci avete seguito in questi mesi: grazie di cuore!!!
Oggi vogliamo quindi festeggiare insieme a voi e lo facciamo lanciando un blog candy aperto a tutti, ma vogliamo dare una possibiltà in più a tutte quelle che ci hanno appoggiato in tutti questi mesi.

Le regole sono sempre le stesse:
- lasciate un solo commento a questo post
- pubblicate l'immagine delle caramelle sul vostro blog


Le nostre fans più assidue, cioè quelle che ci hanno seguito con costanza e hanno partecipato alla maggior parte di sfide e swap, avranno doppia possibiltà di vincere visto che si ritroveranno il proprio nome scritto 2 volte!

Avete tempo fino al 31 AGOSTO per iscrivervi e avere la possibilità di vincere questo favoloso alfabeto, timbri indispensabili per i nostri layout.

Questo meraviglioso premio ci è stato generosamente fornito da SCRAPOCCHIO.

Il primo di settembre faremo l'estrazione della vincitrice utilizzando RANDOM.ORG, ma vi anticipo una cosa: dopo le ferie infatti ci sarà una novità..........anzi 3 novità .....siamo sicure che non rimarrete deluse!!!
Con questo post, le Three4scrap vi salutano e vi augurano BUONE VACANZE!
Vi aspettiamo a settembre per l'estrazione della vincitrice del blog Candy e soprattutto per un autunno pieno di SCRAAAAPPP!!!!

mercoledì 14 luglio 2010

CARD A "TERGICRISTALLO"

Qualche settimana fa con le "tortelline" abbiamo passato un meraviglioso pomeriggio scrap/chiacchiere/risate a casa di Federica che ci ha insegnato a realizzare 3 splendide card tra cui la card a "tergicristallo".
A me è piaciuta davvero molto perchè è semplice ma di grande effetto...provo a spiegarvela qui:

Occorrente: taglierina per preparare cartoncini (bazzil o altro, colorato o bianco) di varie misure:

2 di cm. 18 x 11
1 di cm. 6 x 8, che sarà il nostro "tergicristallo"
1 di cm. 7,5 x 4,5
1 di cm. 8,1 x 5,1
1 di cm. 8,7 x 5,7
1 di cm. 13,3 x 3

1 nastrino, colla, timbri e tamponi.


Timbrate i bordi più lunghi superiore ed inferiore di uno dei 2 cartoncini 18 x 11 e sporcate i bordi


Praticate 2 rilegature ad entrambi i cartoncini a cm. 2,5 e 4,5 partendo dal lato corto e piegate a fisarmonica pigiando bene le pieghe ottenute. Le fisarmoniche dovranno essere opposte.

Ora sporcate i bordi dei 3 piccoli cartoncini e timbrate con una scritta che desiderate il nostro rettangolino "tergicristallo" (6x8)



Piegate un angolino del rettangolino "tergicristallo" di cm. 1,5



Prendete il cartoncino 18x11 già timbrato e, tenendo le pieghe alla nostra destra, fate un segno sul retro sulla piega più esterna a cm. 4,5 dall'alto



Ora dovete incollare l'orecchietta che avete fatto al vostro rettangolino "tergicristallo" proprio nel punto che avete segnato con la matita. L'orecchietta deve essere piegata perchè poi il cartoncino "tergicristallo" deve essere piegato all'interno.



Incollate i due cartoncini 18x11 con le piegature opposte.


Timbrate il cartoncino più piccolo 7,5x4,5 e incollatelo a quello 8,1x5,1 e a sua volta su quello 8,7x5,7. Incollate sulla card il rettangolo 13,3x3 poi il nastrino e i 3 cartoncini soprapposti.



Il nostro "tergicristallo" quando la card è "normale" non si vede, appare solo quando tirate i bordi corti!
Lo so, faccio veramente pena come "tutor" ma spero abbiate capito.
Per qualsiasi chiarimento scrivete!