domenica 26 settembre 2010

Quaranta volte swap!!!


Per il giorno del mio compleanno,
vi propongo uno swap diverso dal solito che spero vi piaccia.

Lo swap QUARANTA consisterà nell'inviare le seguenti 4 cose:

1 oggetto handmade
L'oggetto che creerete per la vostra abbinata potrà essere creato con qualsiasi tecnica e qualsiasi materiale, sbizzarritevi nell'scrap, nel cucito, nell'uncinetto o nella pittura.

1 oggetto coccola
Questo oggetto deve essere una coccola premurosa che fate alla vostra abbinata: potrebbe essere un peluche, un libro o un tenero portachiavi, oppure uno smalto o una crema per la pelle, o addirittura una confezione di tisana o delle bustine di cioccolata calda da farsi nei momenti di bisogno di coccole, insomma sbizzarritevi con una dolce coccola.

1 sacchetto scrap
Il sacchetto scrap dovrà contenere 40 diversi oggettini che si potranno usare per le creazioni scrap, non devono essere per forza uno diverso dall'altro: potrebbero essere 2 bottoni lavorati, 3 fiorellini, del nastro a pois, 1 rubons, 2 punchate di feltro, 1 tag particolare, ma potreste mettere anche 4 coccinelle e 2 foglioline di legno, ecc.... L'importante è che il totale degli oggettini siano almeno 40.

1 biglietto di auguri
Create un biglietto di auguri di "buon compleanno" che la vostra abbinata potrà usare per una persona cara.

A differenza degli altri swap che abbiamo fatto fino ad ora, gli abbinamenti saranno fatti a coppie, quindi conoscerete chi è la vostra abbinata ancora prima di preparare il pacco, questo per darvi modo di conoscere e contattare privatamente la vostra abbinata, e avere modo di conoscere i suoi gusti: ognuna di noi ha il proprio colore preferito, un hobby diverso dallo scrap che potrebbe essere la cucina o il giardinaggio, oppure amare tanto la lettura da divorarsi un libro in una settimana.
Insomma, avrete modo di preparare lo swap appositamente per la vostra abbinata.

Ma adesso veniamo alle cose serie: per le iscrizioni dovete mandare una mail a blogtutorial2009@gmail.com , avete tempo fino a metà di ottobre, il 15 ottobre raccoglierò le iscrizioni e preparerò gli abbinamenti che riceverete tramite mail. Avete tempo fino alla fine di ottobre per spedire il vostro pacchetto, ma potete sempre accordarvi con la vostra abbinata per posticipare la spedizione.
E ora, cominciate a pensare a quello che potrete preparare!!!!!

venerdì 17 settembre 2010

Home decor con Sfida

Ciao a tutte, allora vi è piaciuto il primo tutorial della nostra Guest Designer ?? State all’erta perchè presto mooooooolto presto, ci sarà una nuova sorpresa!!

Ma prima vogliamo farvi lavorare un pochino, vi va??

Un pò di tempo fa sul blog di Is@, una delle mie scrapper francesi preferite, che tra poco conoscerò a Formazione Creativa, ho trovato questo home decor per me davvero favoloso.

is@

Ho subito deciso che l’avrei scrapliftato, ed ecco qui la mia interpretazione…..

foto 1

foto 3

SDC16200

Cosa ve ne pare? Vi piace?

Vi rimando al mio blog per altre foto, è stato molto semplice e divertente da fare

Ho preso 2 cartoncini di recupero quadrati (20x20), quindi ho disegnato un cuore su di un altro cartoncino, l’ho ritagliato e li ho attaccati insieme, sfalsandoli un pochino.

Dopo di che sono passata alla decorazione delle pagine, il tutto molto semplice ma molto colorato!

Ma ora vi proponiamo di “giocare” un pò per noi!

Io adoro gli home decor e mi piacerebbe averne tantissimi….il problema è che non ho molta fantasia, ma voi sono sicura di sì!

Quindi vi sfido a fare un home decor per noi…potete scrapliftare questo, oppure un altro che avete visto in rete, oppure…….ancora meglio…………… potete inventarvene uno voi…..

Date libero sfogo alla vostra fantasia e creatività! Avete tempo fino al 30 ottobre per mandarci le vostre foto o il link al post del vostro blog e noi, al ritorno di Formazione Creativa sceglieremo quello che ci è piaciuto di più!

Alla vincitrice manderemo un piccolo premio (un alfabeto, qualche abbellimento e chissà cos’altro..:-) offerto da noi!!!!!!!!!!!!

Aspettiamo i vostri lavori

lunedì 6 settembre 2010

Gessetti profuma-biancheria Tutorial

Ciao a tutte, eccomi per il mio primo tutorial...speriamo bene :=)
Al meeting organizzato per l'arrivo in Italia di Tati e la sua mitica valigia rossa, abbiamo fatto un piccolo pensiero per le nostre amiche/partecipanti: dei piccoli gessetti profuma biancheria.
Questi (scusate la foto!):




Di seguito il tutorial:

occorrente:
- carta da giornale
- gesso (si trova in qualsiasi brico/ferramenta)
- formine per ghiaccio (ideali quelle in silicone)
- olio per il corpo/vasellina
- pennellino
- brocca di plastica (che poi userete solo per quello)
- 3 bicchieri di plastica
- 1 palettina/stecchino di gelato/posata di plastica



Partiamo????

1) stendere il giornale sul tavolo = protegge
2) in un bicchiere di plastica mettere un pò d'olio per il corpo e spennellare tutte le formine, in ogni loro parte

3) seguire le istruzioni che trovate sulla confezione del gesso; solitamente sono 1 parte di gesso, 2 di acqua (vi consiglio 1 parte e mezzo). Usare i due bicchieri di plastica come misurini


4) Mescolate bene e versate nelle formine, se si formano delle piccole bolle d'aria si tolgono facilmente con uno stecchino



5) FINITO!!!!!!!...o quasi, nel senso che adesso vanno fatte asciugare molto bene; può volerci anche un giorno o due.

Questo è il risultato:



Aggiungi immagine

Questo usando altre formine



Una volta asciutti basta mettere alcune gocce del vostro olio essenziale preferito e chiuderli in un cassetto:


Sono piccoli pensieri, da fare anche con i bambini (quelli del tutorial li ha fatti mia figlia Sara di 9 anni), ad un costo irrisorio, che non si consumano mai e renderanno felice la vostra biancheria :=)

Ringrazio pubblicamente Marta, che me li ha fatti conoscere, mi ha passato il link per imparare a farli, e mi ha dato qualche "dritta".

Ci vediamo alla prossima????? Io spero di essere nuovamente invitata e se sarà così, fra tutte quelle che indovineranno l' argomento del mio prossimo tutorial (scrap, punto croce, cucito, ecc) invierò qualche gessetto. Scadenza 26 settembre....non ditelo a nessuno, ma Silvia compie ben.....caspita non me lo ricordo ;=)), so solo che è una bambina!

1° SORPRESA

Dopo avervi lasciate qualche giorno in suspance, ecco che vi riveliamo la prima sorpresa che abbiamo preparato per voi: abbiamo il piacere di presentarvi la nostra primissima


GUEST-STAR

"Sono Simona, 40enne di Bologna, un compagno-marito, due spendidi figli: Jacopo 14 anni e Sara 9. Sono una persona molto positiva, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, anche nei momenti peggiori cerco di trovare i lati buoni ... e questo mi ha aiutato in molte circostanze della vita assai dure.
Gli hobby .... mi innamoro di quasi tutto, poi me ne stanco, li accantono, li riprendo ... insomma direi che l'essere assolutamente incostante e credere di non essere all'altezza di niente, sia il mio peggior difetto: per questo ringrazio tantissimo le mie amiche Silvana, Daniela e Chiara di avermi chiamata per ... beh questo lo scoprirete fra qualche giorno, poi avrei anche un'altra idea in cantiere ... capito ragazze??? ... Chissà, dite che mi chiameranno ancora?! Io tengo le dita incrociate!"

Siamo davvero molto orgogliose di averla come Guest-Designer, presto vedrete cosa vi presenterà Simona, noi Three4Scrap siamo tanto curiose di sapere che cos'ha in serbo per noi, voi no?!? Ma siamo anche convinte che vi piacerà!!!

giovedì 2 settembre 2010

Chi ha vinto la caremellina?

Vi ricordate che c'era una dolce caramellina in palio, vero?!?

Anche se con un paio di giorni di ritardo, eccomi qui a postare l'estrazione del candy che abbiamo lanciato per festeggiare il compleanno di SCRAPTUTORIAL che compie il suo primo anno di vita: è stato un anno che è letteralmente volato via, durante il quale ci siamo divertite tanto insieme a voi, anche se avremmo voluto scrappare molto di più con voi, ma il tempo è sempre poco.

Siamo contente di aver visto un gran numero di partecipanti, e noi volevamo ringraziare tutte quante, tutte quelle che ci hanno sostenuto con i loro commenti e la loro presenza, volevamo ringraziarvi per averci seguito nel nostro cammino e speriamo tanto che continuerete a farlo con il massimo dell'entusiasmo.

La vincitrice è una sola, una fortunata che è stata prescelta dal programma random.org.
Alcuni nomi sono stati messi doppi (ad esempio Dany e Dany2) perchè, come già anticipato, abbiamo voluto dare più possibilità di vincere a chi in tutti questi mesi ci ha sostenuto di più lasciandoci i propri commenti.


Bando alle ciance, la vincitrice è ......







....






...








...









...








...









un pò di suspance







...







...






...







...






rullo di tamburi




...





...






...







...




la vincitrice è........

la fortunella è SILVIA, e questo è il bellissimo premio che ha ha vinto, ricordo che ci è stato generosamente offerto da SCRAPOCCHIO, un buon sito per fare shopping online.


Silvia scrivici a blogtutorial2009@gmail.com e mandaci il tuo indirizzo per poterti spedire il premio.

E ora a noi!!!
Come avevamo anticipato, per settembre abbiamo una sorpresa per voi, anzi 3 bellissime novità che spero vi piaceranno ........ nei prossimi giorni vi diremo di cosa si tratta, quindi rimanete con noi!!!!!