venerdì 28 dicembre 2012

Premiazione natalizia


Anche questo Natale, come tutti gli altri, è volato tra enormi pranzi e pacchetti regalo!
Speriamo che a ognuna di voi abbia portato quello che tanto desiderate!
Oggi finalmente mi sono ritagliata un pò di tempo per premiare la vincitrice di questa sfida che, senza tanti preamboli, vi mostro:
La vincitrice di questa sfida è Marcella, che ha interpretato il Natale con un albero azzurro, per me molto originale, brava Marcy!!!!
Ed ecco il premietto che si è guadagnata con la sua immaginazione:
Ma visto che è Natale, appunto, vogliamo premiare anche l'altra e unica partecipante che ha fatto questa bella tag, ed è Dada!
 E questi rubbons sono il premio che riceverà appena ci avrà inviato lil suo indirizzo in privato a blogtutorial2009@gmail.com 
Vi anticipo che il primo dell'anno lancerò una nuova sfida, tanto per cominciare l'anno scrappando, quindi preparate carta e forbici!

lunedì 3 dicembre 2012

Albero di Natale per la sfida di dicembre

Oggi vi mostro come fare questo bella TAG con l'alberello di Natale
Prima di tutto vi servono:
1 bazzil tinta unita misura 8,5 cm X 16,5 cm a cui ho tagliato gli angolini per fare la TAG
4 quadretti di carta fantasia misure
5 cm X 5 cm
6 cm X 6 cm
7 cm X 7 cm
8 cm X 8 cm

A ogni quadretto dovrete fare le pieghe diagonali tenendo la fantasia esternamente, in questo modo
... ed ecco il risultato ...
... poi dovrete formare una piega a metà, però tenendo la fantasia all'interno, così ...
Riadrizzando il quadrato formerete il triangolino piegato così
e questo è il triangolino fatto
... a questo punto dovrete piegare le punte superiori in giù, in questo modo, spero di essere stata chiara con le foto, comunque è più facile farlo che spiegarlo a parole, provare per credere ...


Ed ecco il risultato di tutti e quattro i quadratini fantasia
Adesso attaccate una striscia 7 cm X 1,5 cm che faccia le veci del tronco dell'albero
Poi ho iniziato ad attaccare la parte dietro di ogni parte dell'alberello, partendo dalla cima e infilando una ad una le altre parti, fino ad arrivare a quella verde che è quella più in basso.
A questo punto io ho messo un po di colla solo per bloccare le punte, per tenere fermo il tutto, questa volta ho cominciato dalla parte bassa fino ad arrivare alla parte più in alto.
... e questo è il risultato!
A me personalmente piace che mantenga un po del suo volume, ma se vi piace più "piatto" dovete incollare anche la parte interna di ogni quadratino.
Il più è fatto, ora ho solo "decorato" l'alberello con strass ...
... e una stella in cima all'albero, che ho fatto con un punch a stella ricoperto di colla e cosparso di brillantini sbrilluccicosi, così ...
... e questo è il risultato finale con l'aggiunta di una scritta di augurio.
Spero che il tutorial sia stato chiaro e che vi sia piaciuto. Ora lancio la nuova sfida per il mese di dicembre.
Avete tempo fino alla vigilia di Natale per creare una TAG o una card seguendo questo tutorial, la più bella verrà premiata con un piccolo regalo a sorpresa (visto che è Natale ci sta che vi faccia una sorpresa), e mi raccomando, non utilizzare la card per altre sfide, altrimenti non sarà contata.




domenica 2 dicembre 2012

Vincitrice di novembre

Ecco a voi la card che ha vinto la nostra sfida di novembre!!!
Ed ecco il premio che si è aggiudicata Simona.

Oggi speravo tanto di farvi vedere una bella sfilata di vostre bellissime card, ma purtroppo le partecipanti alla piccola sfida che ho lanciato è stata solo una. Lo so, ormai nel web si lanciano sfide ovunque, inoltre il nostro blog è stato trascurato per un lungo tempo, quindi immagino che le nostre affezionate lettrici si siano annoiate ad aspettare. Per non parlare del periodo pre-natalizio che è sempre indaffaratissimo!

Insomma, tutto questo per dirvi che spero che alla prossima sfida (la lancerò domani) siate tante a partecipare, anche perchè avrà scadenza il giorno di Natale, fatemelo come regalo di Natale!!!