venerdì 19 marzo 2010

Mini flip

Questa volta vi proponiamo un mini album semplice semplice ma per me di grande effetto.
Chi mi conosce bene sa quanto io ami lo stile francese, trovo che sia uno stile molto fine ed elegante e vorrei tanto riuscire a ripeterlo nei miei lavori scrap o per lo meno mi piacerebbe in qualche modo avvicinarmi ad esso.
Uno dei miei miti scrap è sicuramente Cat , visito molto spesso il suo blog, e un pò di tempo fa ho trovato appunto questo progettino che mi è piaciuto particolarmente e che vi propongo con le misure che ho fatto io ma che voi potrete sicuramente adattare alle vostre esigenze


Per realizzarlo avete bisogno di :

FOGLIO PATTERNED DOUBLE FACE 30x22,5
FOGLIO 30 X 30 PER LA COPERTINA (coordinato con il precedente)
2 CARTONCINI DI RECUPERO (io ho usato la scatola del riso) 23 x 8
NASTRO COORDINATO, TAGLIERINA, FORBICI


dal foglio 30 x 30 ricavatevi un rettangolo della misura di 22,5 x 30cm

Inserite il foglio nella taglierina come vedete nella foto seguente e misurate 7,5cm dal basso, quindi praticate un "taglio" orizzontale da 3,5cm fino a 26cm

Girate il foglio e ripetete l'operazione, dovrete ritrovarvi in questa posizione :

Infilate nuovamente il foglio nella taglierina (questa volta però in senso verticale), e con la lama per la cordonatura, partendo da 7,5cm dal basso, praticate un "solco"lungo tutto il foglio


Girate il foglio e ripetete l'operazione, quindi fate un solco anche tra i 2 "tagli" orizzontali creati precedentemente (in pratica a 3,5cm da destra e a 3,5cm da sinistra)


Beh..il vostro mini album è già praticamente fatto, non vi resta che piegarlo lungo i solchi che avrte creato, alternando le varie piagature una volta verso l'interno e una volta verso l'esterno...in questo modo :


Ora non vi resta che creare le 2 copertine. Prendete 2 cartoncini 23 x 8 cm................


..........e rivestiteli con la carta che preferite avendo cura di tagliarla un pò più abbondante (io ho usato 2 carte 25cm x 10)


Per rivestire corretamente le 2 copertine, vi rimando a questo post


Nel cartonicino che fungerà da retro, incollate un nastro.....a me piaceva in basso ma se preferite lo potete anche centrare e incollate quindi il mini album alle 2 copertine e....voilà il gioco è fatto!!

Questo è il mini album concluso, che ve ne pare?






Spero di essere stata chiara e per qualunque chiarimento non esitate a contattarci!

Alla prossima


sabato 6 marzo 2010

swap atc n. 1 - FESTA DELLA DONNA

Ed ecco come promesso che lancio il primo swap di atc tutto al femminile; per le spiegazioni su cosa sono le atc andate a vedere QUI.
Swap 6/5 (che significa che invierete 6 atc -uguali o diverse non importa- e ne riceverete 5 di 5 persone diverse).
FESTA DELLA DONNA!!!
Mimose, pizzi, rossetti e guepiere….
Tutto questo ed altro ancora, tutto ciò che ci rappresenta, con il nostro fascino, la nostra femminilità, i nostri profumi che fanno girare la testa agli uomini.
La regola principale di questo swap è la femminilità: le vostre atc devono essere seducenti, femminili, sexy, provocanti, tutto ciò che la fantasia vi stuzzica! Sono gradite immagini vintage (su internet ci sono una miriade di immagini che si possono scaricare gratuitamente). Potete utilizzare qualsiasi tecnica: stamping, collage, disegno a mano, acquarello, mixed media…No digitale. No fotocopie!
Arricchite le vostre card con abbellimenti di ogni tipo (perline, nastri, glitter, fili da ricamo, chipboard, ecc.). Lasciatevi guidare dalla fantasia, e metteteci tutto il vostro impegno!
Partecipate numerose, per iscriversi basta inviarmi una mail a blogtutorial2009@gmail.com entro e non oltre il 20 marzo.
Fate le vostre migliori atc e speditele a me, avete tempo fino al 31 marzo.
Nella busta dovete inserire francobolli sciolti a sufficienza per la rispedizione a voi (generalmente 1 francobollo da € 1,40) e un’etichetta con il vostro indirizzo.
Alla fine dello swap, quando tutte le partecipanti avranno ricevuto le loro atc, vi mostreremo una slide delle vostre creazioni e la pià bella e la più curata verrà premiata con un piccolo dono handmade.