Mini flip

Questa volta vi proponiamo un mini album semplice semplice ma per me di grande effetto.
Chi mi conosce bene sa quanto io ami lo stile francese, trovo che sia uno stile molto fine ed elegante e vorrei tanto riuscire a ripeterlo nei miei lavori scrap o per lo meno mi piacerebbe in qualche modo avvicinarmi ad esso.
Uno dei miei miti scrap è sicuramente Cat , visito molto spesso il suo blog, e un pò di tempo fa ho trovato appunto questo progettino che mi è piaciuto particolarmente e che vi propongo con le misure che ho fatto io ma che voi potrete sicuramente adattare alle vostre esigenze


Per realizzarlo avete bisogno di :

FOGLIO PATTERNED DOUBLE FACE 30x22,5
FOGLIO 30 X 30 PER LA COPERTINA (coordinato con il precedente)
2 CARTONCINI DI RECUPERO (io ho usato la scatola del riso) 23 x 8
NASTRO COORDINATO, TAGLIERINA, FORBICI


dal foglio 30 x 30 ricavatevi un rettangolo della misura di 22,5 x 30cm

Inserite il foglio nella taglierina come vedete nella foto seguente e misurate 7,5cm dal basso, quindi praticate un "taglio" orizzontale da 3,5cm fino a 26cm

Girate il foglio e ripetete l'operazione, dovrete ritrovarvi in questa posizione :

Infilate nuovamente il foglio nella taglierina (questa volta però in senso verticale), e con la lama per la cordonatura, partendo da 7,5cm dal basso, praticate un "solco"lungo tutto il foglio


Girate il foglio e ripetete l'operazione, quindi fate un solco anche tra i 2 "tagli" orizzontali creati precedentemente (in pratica a 3,5cm da destra e a 3,5cm da sinistra)


Beh..il vostro mini album è già praticamente fatto, non vi resta che piegarlo lungo i solchi che avrte creato, alternando le varie piagature una volta verso l'interno e una volta verso l'esterno...in questo modo :


Ora non vi resta che creare le 2 copertine. Prendete 2 cartoncini 23 x 8 cm................


..........e rivestiteli con la carta che preferite avendo cura di tagliarla un pò più abbondante (io ho usato 2 carte 25cm x 10)


Per rivestire corretamente le 2 copertine, vi rimando a questo post


Nel cartonicino che fungerà da retro, incollate un nastro.....a me piaceva in basso ma se preferite lo potete anche centrare e incollate quindi il mini album alle 2 copertine e....voilà il gioco è fatto!!

Questo è il mini album concluso, che ve ne pare?






Spero di essere stata chiara e per qualunque chiarimento non esitate a contattarci!

Alla prossima


Commenti

Beatrice Pisu ha detto…
Mi piace è molto molto carino.
e non sembra neanche difficile!!!
Potrebbe essere un idea abbastanza veloce per un regalino "ultimo minuto".
Ci voglio provare anchio.
manu ha detto…
Anche io amo il gusto francese, lo trovo irresistibilemnte affascinante e seguo anche io il blog di CAT!!!
BELLA ANCHE LA REALIZZAZIONE CHE NE HAI FATTO TU!!
Manu64
http://manumanu64.splinder.com