Scatolina per Pasqua e non solo

E' tanto che non aggiorniamo il blog, in questi mesi ci sono state 1000 cose da fare e alcuni problemi che ci hanno tenutolontame dal blog, ma oggi vi vorrei mostrare questo facilissimo tutorial, nella speranza che sia il primo di tanti altri del 2011.









Pasqua ormai è alle porte, il tempo per preparare dei pensierini è poco, quindi ho pensato di proporvi la creazione di questa velocissima scatolina che ho visto in un sito, le misure erano in pollici, ma io le ho adattate ai nostri cari centimetri.

Non sto nemmeno a fare la lista dei materiali che servono, tanto sono facilissimi.

Prendete una carta fantasia che misura 22 x 17 cm. e tracciategli una piega a 5 cm. dal bordo sinistro e una a 5 cm. dal bordo destro nel lato corto, poi girate il foglio e nel lato lungo tracciate una pienga a 9 cm. dal bordo sinistro e una a 9 cm. dal bordo destro.

Ecco quello che otterrete (ricordatevi di piegare le pieghe sia all'esterno che all'interno, in maniera da renderle elastiche durante la lavorazione).ops, non fate caso alla piegtura che c'è a destra, non l'ho tracciata col pennarello nero proprio perchè è sbagliata.

A questo punto dovete piegare all'interno (ossia dal lato bianco della carta) la piegatura bassa sulla piegatura alta, in questo modo.Da fare in tutti gli angoli, e questo è quello che otterete.

Ho evidenziato con delle linee tratteggiate, le pieghe esterne che avete ottenuto.A questo punto dovete girare le 4 pieghe all'interno, in questo modo.Fatto ciò dobbiamo fissare la piega sinistra con la piega destra con un rettangolino di biadesivo, in questo modo da entrambe i lati.Ed ecco quello che otterrete!!!!

FINISHHH!!!!!

Dentro ci ho messo delle ovine di cioccolata, ma questa facile scatolina può essere usata anche per altre occasioni, quindi via libera con caramelle o confetti!!!
Fuori ho attaccata una timbrata colorata.
Per chiuderlo credo che l'originale trovato sul web fosse stato chiuso con un nastrino, ma io avevo dei ciappettini colorati che mi sembravano perfetti, ed ecco il risultato finale!!!

Facile, veloce e simpatico!!!!


A presto!!!

Commenti

Manu ha detto…
Yuppieeee che bello ragazze rileggervi. Simpatica e davvero easy la scatolina di pasqua. Mi raccomando tornate prestissimo: vi aspettiamo.
Hugs and creativity
Micaela ha detto…
Bella bella, riciclabile per il compleanno della mia cucciola, sai le caramelle da portare all'asilo!!!
Brava!!! e bello il sito!!!!!
Daniela ha detto…
Bellissima scatolina e veramente facile e veloce.
Grazie e bentornate.
Vi aspettavo da tempo.
Daniela
claudia caprara ha detto…
mOOOOOOOOlto carina! io ce l'ho e posso dire che è proprio bellina e fa la sua figura!

e poi finalmente avete fatto scendere il mio post....che non lo sopportavo più!!!!! ;-)

supersmack ragazze!
ClaudiaC
Lisanna ha detto…
stupendo.. te lo copio di sicuro..
CHIARA C. ha detto…
proprio bella questa scatolina!!
grazie per le idee chhe ci regalate!
a presto
chiara
cooksappe ha detto…
brava, brava, brava!