Minialbum a esplosione

OCCORRENTE:
3 carte fantasia 20x20 cm
2 carte fantasia 13x13 cm
2 cartoncini 11x11 cm
1 nastrino lungo 50 cm

Ho preso 3 carte misura 20x20 (se usate le carte 30x30 vanno bene lo stesso). Ho preso il primo e il terzo foglio, ho piegato le carte in orrizzontale e in verticale tenendo la fantasia all'interno.


Poi li ho piegati per una diagonale, ma questa volta tenendo la fantasia all'esterno.

Il risultato sarà questo: Faccio due foto sperando di farvi capire
Praticamente chiudendo la fantasia all'interno, si chiuderà con due angoli interni a formare un quadrato che misura 10 cm.


La stessa identica cosa l'ho fatta con l'altra fantasia.


Per la fantasia da tenere in mezzo, invece, ho fatto la stessa cosa, ma tenendo la fantasia all'esterno perchè .....

.... dovranno essere attaccate in questa maniera, e la fantasia che si trova in mezzo dovrà chiudersi all'esterno

Poi ho preso 2 cartoncini (tipo scatola da merendine) che misurano 11x11 che userò per le capertine. Li ho ricoperti con delle carte fantasia che misurano un paio di centrimetri in più dei cartoncini.
Di metodi per chiudere gli angoli ce ne sono vari, ma ora vi mostro quello che per me è il più semplice, ossia piegare all'interno gli spigoli, così ...


Questo il risultato
All'interno del cartoncino che userò da incollare sul retro, ho fissato un nastrino, sempre usando solamente la classica Pritt.

Poi l'ho incollato nell'ultima pagina del mini album

La copertina davanti, invece, l'ho incollato alle pagine senza inserire il nastrino e il risultato è questo.

E questo è il mini album da chiuso

Spero di essere stata abbastanza chiara, se volete vederne uno già scrappato, andate a vedere QUI, e se avete bisogno di chiarimenti scrivetemi.