Mini a rotoli

Immagino che negli ultimi tempi avrete visto in rete tanti mini album fatti con i rotoli di carta igenica.
Se cercate con google video ne trovate un infinità.
Io ho preso spunto dai vari video trovati e l'ho fatto anch'io! e' semplicissimo e soprattutto molto divertente!



Per realizzarlo vi servono:


- tanti rotoli di carta igenica quante sono le pagine che vorrete realizzare (io ne ho usati 6).
- carte cordinate
- timbri e tamponi
- nastri e abbellimenti
- per la rilegatura : io ho usato la Bind it all, ma si possono usare anche anelle o nastrini.


Ecco il procedimento:

Prendiamo i nostri rotoli di carta igenica e li "schiacciamo" ben benino!



Io li ho lasciati legati da un elastico per 2 giorni cosi si sono schiacciati per bene.

Ho tamponato tutti i lati del rotolo con un colore coordinato alle carte (questo per non far vedere il cartone che secondo me non sta molto bene)


Ho rivestito tutti i rotoli con le mie carte e poi, visto che ho usato la bind, le ho forate una alla volta e quindi rilegate come vi ha fatto vedere Silvana in questo post.
Come vi ho detto, basta anche fare un solo foro e rilegarlo con un anella oppure con dei nastrini.


A questo punto ho dovuto semplicemente decorare le paginette.


Ve ne mostro solo alcune, presto le metterò tutte nel mio blog, appena ho un attimo di tempo prometto di farl0 :-)

Che ne dite? semplice e carino, vero??

Commenti

Manu ha detto…
Ti è riuscito benissimo!!!
Grazie per le tue spiegazioni!!!
Kinà ha detto…
Fantastico!! Si riescono a creare mini album davvero da ogni cosa!! Complimenti, Francesca-kinà
Unknown ha detto…
bellissimo !! :-))
Unknown ha detto…
E' carinissimo!!! e io adoro i mini album, così piccoli e così concentrati :-)
Unknown ha detto…
Bellissimo, grazie delle spiegazioni.
Titart ha detto…
stavo giusto cominciando a collezionare rotoli vuoti..:-)
devo solo trovare un tema!
handmadecreativity ha detto…
Che bella idea... ho tanti rotoli messi da parte in attesa di ispirazione... terrò presente certamente il tuo tutorial, grazie!
Ciao, Taced
lilia ha detto…
Bellissimo !!! Proverò a farlo anch'io.Grazie delle spiegazioni.
Ciao