#ScrappaConMe: 3/2019 Wiper Card

Pronte per scrappare? Oggi vi sfido a fare una wiper card!
Forse vi ricorderete che anni fa vi avevamo fatto vedere la card a tergicristallo, purtroppo il post ha perso le foto del tutorial, così ho pensato di rifare il tutorial base che voi potrete decorare come più vi piace.

Occorrente: 
Taglierina
Pieghetta
Bazzil del colore preferito tagliato in queste misure:
2 di cm. 18 x 11
1 di cm. 6 x 8, che sarà il nostro "tergicristallo" 

Fate 2 pieghe ad entrambi i cartoncini a cm. 2,5 e 4,5 partendo sul lato lungo e piegate a fisarmonica, ossia una piega all'esterno e una all'interno, così ...
Invece sul cartoncino piccolo di 6 x 8 cm dovete segnare l'angolino in basso a sinistra misurando 1,5 cm a partire dall'angolo, così:
Questo sarà l'angolo che dovrete incollare alla struttura, ma prima di farlo io vi consiglio di decorare il "tergicristallo" prima di incollare, e per questo io ho ritagliato un Bazzill bianco misura 4 x 5,6 cm che verrà posizionato così.
Eccolo timbrato e colorato.
Adesso potete incollare.
All' angolino in basso gli dovete dare la piega in questa maniera.
A questo punto prendere uno dei due Bazzill dove avevate fatto le pieghe e, tenendo le pieghe alla vostra destra, segnate una riga misurando 4,5 cm a partire dall'alto, così ...
Mi raccomando tenete presente che sarà l'interno della nostra card, lo dico in caso usiate un Bazzill e che vogliate tenere la parte ruvida all'esterno.
A questo punto incollate l'angolino sopra alla riga segnata prima.
Ecco il risultato, spero che dalla foto si capisca.
Adesso dovete incollare la prima piega tenendoli opposti, ho segnato con la biro le parti dove mettere la colla.
Ecco che incollo i due lati della card.
Questo è il risultato quando la card è stesa.
Ma quando chiuderete le pieghe dei lati in questa maniera, il "tergicristallo" scomparirà all'interno.
Ora non vi resta che decorarla come più vi piace.
Ecco questa che ho fatto io.
CHIUSA, pronta per essere imbustata.
 APERTA, con gli auguri di buon compleanno.
Ne ho fatta anche un'altra versione.

Chiusa

Aperta

Ed ecco la versione di Gina che ha trasformato la card in un piccolo Layout.

Ecco la card/LO aperta.

E oggi con grande piacere vi mostriamo il primo lavoro della nostra new entry del DT, la brava FARA!


Chiusa

Aperta

Adesso tocca a voi, carta, forbici e fantasia! Per partecipare avete tempo fino al 10 aprile!

Commenti