Flip flop album

Oggi vi mostro questo un mini album molto simpatico che avevo trovato un pò di tempo fa su questo sito: il flip flop album.

MATERIALE :
3 fogli (possibilmente double face) coordinati tra loro di 30x15mm
1 foglio coordinato con le carte un pò più spesso per la copertina sempre 30x15mm
2 quadrati 15 x 15mm
taglierina, righello, colla, forbici

Dai 3 fogli 30x15mm misurate 7,5mm da destra e 7,5 mm da sinistra ed eseguite le piegature.




Dovrete ritrovarvi così (il quadrato ottenuto misurerà ovviamente 15x15mm)



Incollate i 3 fogli tra di loro, lungo le "alette esterne" di 7,5x15mm in questo modo.



Misurate 7,5mm da destra e 7,5 mm da sinistra anche il foglio che avete deciso farà da copertina.


Lasciando il lato più bello e colorato all'esterno, incollate il quadrato ottenuto, nel quadrato centrale del mini album, lasciando le alette della copertina libere ..così:


Ora prendete uno dei 2 quadrati 15x15 ed incollatelo nella aletta di sinistra della copertina....








....e l'altro nel lato destro.


La struttura del mini album è già fatta, ed è pronto per essere decorato!



A questo punto se lo desiderate, si può inserire un nastro per richiuderlo, uno dalla copertina



e uno nel retro. Io l'ho coperto con un pò la carta ma si può lasciare anche libero



Se volete nella pagina centrale si può inserire una piccola fisarmonica come ho fatto io.




Se volete vedere la mia versione andate nel mio blog in questo post


Spero di essere stata chiara e per qualunque dubbio, contattatemi!


E mi raccomando, se fate uno dei nostri tutorial, mandateci la foto del vostro lavoro che la inseriremo nella nostra gallery!!


Commenti

Patrizia ha detto…
Ciao ragazze, non vedevo l'ora di sapere come fare questo album!!! adesso vado a vederlo con calma ... se avete un attimo di tempo passate dal mio blog perchè NonnAnna ha voluto premiarmi ed io ho pensato di girare il premio a voi perchè questo blog mi piace tanto!!!
a presto Patrizia
Daniela ha detto…
brava come sempre perchè è comprensibilissimo e sembra facile fatto da te. A presto
Daniela
Stanley S ha detto…
Much appreciate your blog post