Albero di Natale per la sfida di dicembre

Oggi vi mostro come fare questo bella TAG con l'alberello di Natale
Prima di tutto vi servono:
1 bazzil tinta unita misura 8,5 cm X 16,5 cm a cui ho tagliato gli angolini per fare la TAG
4 quadretti di carta fantasia misure
5 cm X 5 cm
6 cm X 6 cm
7 cm X 7 cm
8 cm X 8 cm

A ogni quadretto dovrete fare le pieghe diagonali tenendo la fantasia esternamente, in questo modo
... ed ecco il risultato ...
... poi dovrete formare una piega a metà, però tenendo la fantasia all'interno, così ...
Riadrizzando il quadrato formerete il triangolino piegato così
e questo è il triangolino fatto
... a questo punto dovrete piegare le punte superiori in giù, in questo modo, spero di essere stata chiara con le foto, comunque è più facile farlo che spiegarlo a parole, provare per credere ...


Ed ecco il risultato di tutti e quattro i quadratini fantasia
Adesso attaccate una striscia 7 cm X 1,5 cm che faccia le veci del tronco dell'albero
Poi ho iniziato ad attaccare la parte dietro di ogni parte dell'alberello, partendo dalla cima e infilando una ad una le altre parti, fino ad arrivare a quella verde che è quella più in basso.
A questo punto io ho messo un po di colla solo per bloccare le punte, per tenere fermo il tutto, questa volta ho cominciato dalla parte bassa fino ad arrivare alla parte più in alto.
... e questo è il risultato!
A me personalmente piace che mantenga un po del suo volume, ma se vi piace più "piatto" dovete incollare anche la parte interna di ogni quadratino.
Il più è fatto, ora ho solo "decorato" l'alberello con strass ...
... e una stella in cima all'albero, che ho fatto con un punch a stella ricoperto di colla e cosparso di brillantini sbrilluccicosi, così ...
... e questo è il risultato finale con l'aggiunta di una scritta di augurio.
Spero che il tutorial sia stato chiaro e che vi sia piaciuto. Ora lancio la nuova sfida per il mese di dicembre.
Avete tempo fino alla vigilia di Natale per creare una TAG o una card seguendo questo tutorial, la più bella verrà premiata con un piccolo regalo a sorpresa (visto che è Natale ci sta che vi faccia una sorpresa), e mi raccomando, non utilizzare la card per altre sfide, altrimenti non sarà contata.




Commenti

dada ha detto…
ma quant'è bella questa tag. Se riesco provo a partecipare.
Dada
Unknown ha detto…
Una tag meravigliosa con un alberello stupendo. Grazie per il tutorial molto facile da seguire.
Francy
Marevan ha detto…
Ecco le mie card http://lh6.ggpht.com/-VHHJLyiHdvs/UMNIDdOpnGI/AAAAAAAAPjY/3YbLSYVb6T4/s1600-h/DSC_0010%25255B6%25255D.jpg
Cristina ha detto…
Tutorial chiarissimo, oggi la faccio fare ai miei ragazzi per il mercatino di Natale, aiuto!!!!
dada ha detto…
Ciao, ecco la mia tag, anche se la foto non è il massimo.
http://myalteredlifedada.blogspot.it/2012/12/biscottini-e-tag.html
PaolaEtta ha detto…
Grazie per il tutorial, è proprio un alberello favoloso!